Vorrei dirvi che è un caso, che non è vero che ogni volta che entro dall’Erbolario trovo una nuova fragranza dalla quale farmi stregare, ma vi direi una bugia. Non so come facciano, ma i profumi dell’Erbolario o li amo o li odio tutti, in tronco: odio quello all’ Ortensia e al Papavero, ma amo quello all’Ibisco ( QUI la recensione) o alla Regina dei prati ( QUI la recensione). Sta di fatto, che per ogni fragranza che odio, ne trovo una che amo e, come sempre, anche l’ultima volta che ho messo piede in una delle botteghe Erbolario, sono uscita con un profumo nuovo: per fortuna era periodo di saldi.

erbolario-profumo-dolcelisir-ecobio-naturale-crueltyfree-economico

Ho portato a casa Dolcelisir, una fragranza completamente distante dai miei gusti olfattivi che, tuttavia, mi ha conquistata: cercavo qualcosa di fresco, floreale, pungente e sono rimasta folgorata da un profumo dolce, profondo, speziato.

Sono arrivata alla conclusione che sia come quando una brava ragazza si innamora del ragazzaccio di turno: Dolcelisir è come il mio Sean Penn.

Dolcelisir è una fragranza prettamente invernale, una volta annusata l’ho associata alla torta di mele, al thè speziato, ai biscotti appena sfornati, alla doccia calda quando piove ed alla sciarpa di lana quando fuori c’è il vento gelido: ho sentito l’odore di amore e serenità, di un abbraccio e allo stesso di forza e consapevolezza.

img_0158

Sono consapevole che possa sembrare vagamente poetico e smielato, ma sulla mia pelle ed alla mia mente, Dolcelisir ricoda tutto questo. Ed un profumo, a mio parere, deve far provare emozioni, non deve essere semplicemente “buono”, deve farci sentire in qualche modo, altrimenti basta un deodorante.

Dolcelisir è corposo, dolce ma non stucchevole, avvolgente e persistente: ma cosa lo rende così speciale? Per capire almeno in parte quello di cui vi sto parlando, come sempre vi lascio la piramide olfattiva.

  • Famiglia olfattiva: Orientale/ ambrata
  • Note di testa: Gourmande. Bergamotto, Arancio, Caramello e Assoluta di Rhum.
  • Note di cuore: Legnosa. Assoluta di Gelsomino, Assoluta di Rosa, Mughetto, Fiori di Sambuco, Cannella e Polvere di Cacao.
  • Note di fondo: Vanigliata. Patchouly, Assoluta di vaniglia di Benzoino del Siam di fava tonka, Ambra e Muschi.

img_0162

Proprio l’accostamento tra le note floreali e quelle zuccherine rendono questa fragranza così particolare. Particolarità che non si rispecchia nel pack, che risulta molto minimale ed unisex. Nota a sfavore la stampa su vetro di bassissima qualità, che si diverte a passeggiare ovunque dopo qualche utilizzo.

Comunque, per chi si fosse fatto tentare da questo profumo, vi annuncio che la linea Dolcelisir è composta da:

  • Acqua di profumo: 50ml per 21,50 ( io l’ho comprata in saldo a 9,90!)
  • Bagnoschiuma:  Vegan OK. 250 ml per 9,50
  • Crema per il corpo: della quale non ho letto l’inci, che potrebbe benissimo NON essere buono ( vi ricordo che non tutte le linee Erbolario hanno buon inci, in particolare quelle più datate), 250ml per 19
  • Sacchetto profumato per cassetti: 3,20
  • Fragranza per legni profumati: 125ml per 17,90

img_0161

Senza dubbio i prezzi non sono i più economici, ma trovando la linea in saldo per me non è stato difficile fiondarmici, ma lo rifarei. Sono felice di essere uscita dalla mia zona di conforto olfattiva per spingermi su qualcosa di completamente diverso: è stato un successo!

Ci tengo a ricordare che tutta la linea Dolcelisir è:

  • Made in Italy
  • 7 Metalli testati
  • Dermatologicamente Testato
  • Imballo in Carta FSC®
  • OGM Free
  • Garantito da LAV

E voi che ne pensate dei profumi Erbolario? Avete mai annusato questa fragranza? Avete qualche profumo preferito che vi ricorda l’inverno o l’autunno? Fatemi sapere che sono curiosa! 🙂

Vi ricordo che potete seguirmi su Instagram come @the_strange01 e su Facebook come @Rocknbio

Stay rock’n’bio!!

 

3 pensieri su “Tu chiamale se vuoi ossessioni: fragranza Dolcelisir dell’Erbolario. 🍁✨ 🌚

  1. Cioè vuoi dire che non la trovo più in saldo adesso? Ma come puoi farmi questo 😭😭😭😭😭😭
    È un buon mix che potrebbe essere nelle mie corde, ora mi incateno sulla porta del negozio e pretendo i saldi…..O vado ogni giorno a spruzzarmi il tester…..

    Liked by 1 persona

Rispondi

