Eccomi, come lo scorso anno, a ricordarvi che sì, i saldi Lush sono ghiotti e VERI saldi: non come quelli nei negozi di abbigliamento, dove ti propongono il vestito della prozia Gertrude del 1989, spacciandolo per la collezione uscita due settimane prima.

IO NON CI CASCO.

Quest’anno, però, mi sono attrezzata e ho deciso di fare un ordine sul sito Lush online, invece che andare in bottega e sgomitare per accaparrarmi i prodotti di mio interesse: ho preferito sgomitare seduta comodamente su di una sedia. Sgomitare anche online? Sì, perché i saldi Lush sono tutti prodotti limitati, ma senza limite di acquisto. Detta più terra terra ” sbrigate a mette quello shampoo nel carrello che se arriva il bastardo di turno se li carica tutti e ti devi accontentare di prendere la ballistica con la faccia di Babbo Natale mezza sformata“: una corsa contro il tempo.

lush-haul-blog-saldi-ecobio-naturale-vegan-cruelty-free-cosmesi-blog

Nota a sfavore #1: quelli di Lush i saldi non li sanno gestire e non sanno gestire la loro community online. Ho visto orde di gente chiedere con gentilezza come avrebbero organizzato il sito, i giorni e tante altre cose molto fattibili e Lush ha deciso beatamente di fregarsene,rispondendo a mezza bocca solo qualche fortunato. Per non parlare del far uscire i prodotti in saldo a scaglioni, non tutti insieme: c’era un prodotto che avresti voluto prendere in saldo, ma non era proprio sul sito? Tranquillo, probabilmente dopo due ore dal tuo ordine sarà magicamente apparso sul sito…magia!

Nota a sfavore #2: spese di spedizione esageratamente alte e NESSUNA soglia per averle gratuite. Comprendo benissimo la necessità di una soglia alta per dei piccoli ecommerce, ma un sito ed un brand interazionale come Lush, che non riesce a rendere le spese di spedizione gratuite per ordini, che ne so, al di sopra dei 50 Euro? Difficile da credere, anzi, davvero ridicolo.

Nota a sfavore #3: una volta fatto l’ordine, nel tuo account sul sito non vi è alcuna indicazione su come e quando, almeno ipoteticamente, il tuo pacco giungerà a destinazione. Neanche uno straccio di ” il pacco verrà evaso entro il” o ” il pacco giungerà da te entro massimo il”. Per avere almeno un’idea di che fare della mia vita rispetto al pacco, ho dovuto scrivere al servizio clienti due volte: la prima non mi hanno aiutato neanche a pregarli, la seconda sono stati gentilissimi e mi hanno dato tutte le info necessarie.

Nota a sfavore #4: ci sono ancora, nella loro selezione, prodotti con ingredienti assolutamente non ecologici, vedi i vari conservanti, PEG o siliconi. Dai Lush, diventa ecobio così almeno ti giustifico il punto 2!

img_20170111_124928

Nota a favore #1: quei cosi di mais color verde menta nell’imballaggio. Li adoro, è inutile.

Nota a favore #2: in linea di massima il servizio clienti è ben gestito e disponibile.

Nota a favore #3: l’imballaggio e la cura del pacco, così come  la mole di campioncini che ho ricevuto, erano davvero impeccabili. Di questo sono stata molto felice, tanto quanto di trovare il biglietto scritto a mano che mi augurava una buona giornata. Piccoli gesti, sempre graditissimi.

Nota a favore #4: la descrizione dei prodotti, l’innovazione cruelty free, la vasta selezione vegana e l’attivismo per i diritti umani del brand.

img_20170111_130446

Ma veniamo al succo dell’articolo, ossia cosa ho acquistato con questi saldi 2016, TUTTO AL 50% IN MENO.

In ordine:

  • 3 shampoo solidi a 4,47€ per 55gr. Nello specifico: Asfalto rovente, Copperhead e Lullaby. Gli ultimi due sono esclusivamente acquistabili online.
  • 2 panetti di Hennè a 7,25€ l’uno per 325gr. Nello specifico: Caffè caffè e Riflessi scarlatti.
  • Tonico Acqua di Luna a 3,47€ per 100gr. Nella foga d’acquisto non avevo controllato bene l’inci e una volta arrivato a casa ho scoperto avere un methylparaben. PORCA VACCA.
  • Pacco regalo natalizio Home for christmas.

 

I campioncini che ho ricevuto sono ben 5, nei classici barattolini neri con tappo a vite.

 

Ho trovato, con mia estrema sorpresa, prodotti che non avevo mai provato ed alcuni anche molto particolari.

  • Atollo13, lo scrub corpo con acqua di mare: profumo paradisiaco! Lo centellinerò perchè il profumo mi piace da matti.

atollo-13-lush-opnioni-recensioni-vegan-scrub-corpo-ecobio-blog-saldi-copia-copia

 

  • Wake up ( cup of coffee), maschera per viso e corpo esfoliante con caffè e cacao: a me, che il caffè non piace, il profumo lascia un po’ perplessa, così come la presenza di talco nella formulazione. Tuttavia l’ho già provata per un’applicazione e sono rimasta piacevolmente sorpresa: ottimo potere scrubbante, senza però lasciar la pelle secca, ma bella luminosa e compatta.

caffe-maschera-viso-corpo-lush-vegan-scrub-copia-copia

 

  • Sapone di mare, famosissimo sapone cult Lush: sa di sapone al limone per i piatti. GIURO. Non è male eh, però mi ricorda molto lo svelto e dunque lo uso per lavarmi le mani in cucina. ZERO schiuma.

img_20170110_185004

 

  • T for toes ( orme bianche), polverina deodorante e antibatterica per i piedi: inci molto interessante, devo dire che mi incuriosisce davvero tanto e non vedo l’ora di provarla…visto che spesso mi sudano i piedi. Allerta sexitudine!

img_20170110_184923

 

  • Sesame suntan lotion, protezione solare che favorisce l’abbronzatura con SPF 10: l’inci non mi piace ( ha due parabeni) , ma visto che con il sole non si scherza, questa estate proverò a dargli una chance.

img_20170110_184908

 

Tralasciando i campioncini, che non posso utilizzare per molto tempo, ho deciso di testare per bene gli altri prodotti prima di parlarvene, almeno potrò essere davvero precisa e sincera. Per questo oggi vi illustro il pacco natalizio.

home-for-christmas-lush-opinioni-recensioni-lush-blog-ecobio-vegan

Home for Christmas è stato nelle mie mire per tutto il periodo natalizio, ma ho resistito all’acquisto, perché sapevo di poterlo avere con i saldi a metà prezzo (Brava Veronica, sei stata davvero lungimirante, i miei complimenti): da 22€ ad 11€ per tre prodotti  corpo, di cui uno full size e due mini, per questo sarà più facile darvi una prima impressione, senza peccare di superficialità.

img_20170111_125347

La confezione è davvero una chicca, carta bianco avorio texturizzata con delle piccole bacche d’oro in rilievo, un nastro verde scuro ed oro ed il classico cartoncino con la descrizione dei prodotti all’interno, che sono:

  • Rose Jam, bagnoschiuma vegano da 100gr.
  • Serendipity, sapone vegano da 100gr.
  • Sleepy, crema corpo vegana da 50gr.

home-for-christmas-lush-pacco-regalo-saldi-ecobio-buon-inci-opinioni-recensione-blog-vegan-rose-jam-sleepy-lavanda

Scartato il pacco, i prodotti sono protetti dai classici conetti di mais, ci inebria l’odore di LAVANDA, perchè il mood di tutto il pacco regalo Lush è proprio quello della lavanda, che è contenuta sia nella crema corpo che nel sapone, mentre il bagnoschiuma, come si evince dal nome, è un tripudio di Rosa.  Ma vediamo nel dettaglio.

img_20170111_124844

Rose Jam è un gel doccia rosa malva, densissimo, il che rende difficile una precisa dosatura ma un facile lo spreco, ed è formulato con:

  • estratto di Vaniglia
  • estratto di Cipresso
  • succo di bacche di Goji
  • olio di Argan
  • olio essenziale di Rosa damascena
  • essenza assoluta di Rose biologiche

 

Questo pool di ingredienti rende questo bagnoschiuma estremamente piacevole da applicare, perché non secca la pelle, ma la lascia morbida e vellutata. Se poi andate matti per il profumo di Rose appena colte, questo gel doccia vegano deve essere vostro: il profumo di rose rimane sulla pelle per ore ed ore dopo la doccia!

Unica pecca? Un methylparaben. Ho deciso di chiudere un occhio, perché è un prodotto a risciacquo e rimane pochissimo tempo sulla pelle, oltretutto è proprio l’ultimissimo ingrediente di tutta la lista, il che lo rende praticamente nullo rispetto a tutta la formulazione. A prezzo pieno non lo ricomprerei solo per questo motivo, poichè il resto è perfetto.

lush-bagnoschiuma-vegan-rosa-opinioni-recensione-blog-ecobio-cosmesi-buon-inci

 

Serendipity, invece, è un sapone alla lavanda. LAVANDA. E sapete quanto io ami la lavanda! Viene inserito “nudo” nel pacco e, come vedete ( lo vedete?)  , ha una parte superiore con incastonati dentro dei fiori di lavanda essicati. A-D-O-R-O.

Formulato per rilassare la mente ed il corpo, contiene Camomilla Blu e lavanda in ogni sua forma: dall’olio essenziale all’infuso di fiori di Lavanda. 

Il prodotto durerà tantissimi mesi, così come tutti i saponi Lush, che sembrano infinti, ma almeno questo permette di attutire il prezzo inziale più alto rispetto alle saponette classiche. Serendipity non produce schiuma, ma lava e sgrassa a dovere, forse anche troppo. La solita pecca nella formulazione è un EDTA a fine lista, che rende il prodotto  non dannoso per l’uomo, ma per la terra, perchè inquinante. Per questo, a malincuore, non lo riacquisterò.

sapone-lavanda-buon-inci-lush

Arriviamo in fine a LEI, la crema corpo che ho tanto desiderato: Sleepy. Sleepy è la crema corpo lenitiva, rilassante, emmoliente e setificante “perfetta prima di andare a dormire”.

Formulazione PERFETTA, infatti contiene, oltre a degli impercettibili lustrini bianchi:

  • infuso di Avena
  • olio di Mandorle dolci
  • idrolato di Lavanda
  • olio essenziale di Lavanda
  • olio di Jojoba biologico
  • burro di Cacao biologico ed equosolidale
  • burro di Illipe
  •  olio essenziale di Ylang Ylang
  • essenza assoluta di Tonka

img_20170111_125827

Il colore è un tenerissimo lilla chiaro, mentre la profumazione, poco persistente sulla pelle, ricorda una caramella alla fragola con un forte odore di lavanda finale: vi avverto, può non piacere.

La consistenza è davvero piacevole: densa, ma non burrosa; leggera, ma non impercettibile, oleosa al punto giusto, si assorbe facilmente, senza troppi sforzi. La pelle, una volta applicata la crema, risulta morbida, fresca e coccolata per ore, senza lasciare la pelle unta o la sensazione di non aver applicato abbastanza lozione. Il fatto che sia un prodotto stagionale, che non è detto venga riproposto il prossimo anno, ha portato a due effetti: il primo è una psicosi generale di gente che è diventata dipendente da questa crema e non sa come fare per il resto dell’anno, il secondo sono io, che vi consiglio di provare ad andare in bottega se ne hanno ancora, perchè se vi piacciono le caramelle alla fragola o la lavanda o avete bisogno di una crema corpo leggera, ma funzionale, con buon inci, vegana, naturale e crulety free, dovete comprarne un barile. Facciamo due.

sleepy-crema-corpo-lavanda-camomilla-lush-opinioni-recensioni-vegan-blog-cosmesi-ecobio

 

Allora gente questo era il mio haul Lush dei saldi, cosa ne pensate? Avete qualche prodotto in particolare che volete che io approfondisca meglio con una recensione? avete già provato qualcuno di questi prodotti o approfittato dei saldi? C’è un prodotto  Lush che vorreste consigliarmi? Fatemi sapere che sono curiosa! 😉

Vi ricordo che potete seguirmi su Instagram come @the_strange01 e su Facebook come @Rocknbio

Stay rock’n’bio!!

 

23 pensieri su “Si saldi chi può #2: il pacco regalo LUSH delle meraviglie.

  1. Anch’io volevo comprare qualcosa sul sito, ma alla fine ho dovuto optare per un rapido acquisto in negozio. Ho pigliato tre saponi: Snowcastle (ha un profumo molto simile a quello di Biancaneve), Igloo Soap e Reindeer Rock. Tutti e tre contengono – ovviamente – EDTA, ma pazienza.
    “Acqua di Luna”, a differenza dell’Acqua Aromatica di Rosmarino de L’Erbolario, mi ha dato diverse soddisfazioni. E’ riuscito a tenere – discretamente – a bada le imperfezioni senza crearmi alcun tipo di problema alla pelle (zero rossori e zero bruciori).

    Liked by 1 persona

  2. Questo post me l’ero proprio perso! Che peccato però tutti quei punti a sfavore, soprattutto la storia delle spese di spedizione e del pacco che non si sa quando arriva, tipo nel mio caso sarebbe un vero problema dato che non so mai se c’è qualcuno in casa, bah!

    Liked by 1 persona

Rispondi

