Inizia l’estate ed iniziano anche ad arrivare le collezioni cosmetiche ispirate a questo periodo dell’anno: in questo Lush non si è mai smentita proponendo sempre nuovi profumatissimi prodotti per ogni festività o ricorrenza.
Quest’anno Lush si è dedicata a formulare prodotti con ingredienti biologici ed etici provenienti direttamente dal Brasile, un’idea senza dubbio interessante ma quanto ecologica, mi chiedo? È pur vero che Lush cerca di ridurre al minimo, attraverso i suoi pack, l’inquinamento e favorisce il riciclaggio ma trasferire moltissime tonnellate di ingredienti (seppur etici e biologici) dal Brasile non deve far molto bene al pianeta. Pensiero personale eh.

Comunque tra le loro proposte vi sono alcuni prodotti davvero particolari che mi piacerebbe provare, altri che non mi intrigano per nulla: eccoli tutti qui.

Brazilliant shampoo solido

image

Una forza idratante tropicale per una chioma in festa

Contiene arance fresche biologiche ricche di elementi nutritivi per capelli sani e brillanti e olio di andiroba della foresta pluviale brasiliana, ideale per idratare i capelli secchi, ricci o crespi.
Il profumo tropicale di arancia dolce e ylang ylang regala una sferzata di buonumore.
Modo d’uso: sfregare tra le mani o passare sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare. Un confetto dura 80 lavaggi e risparmia al pianeta l’utilizzo di 1.350.000 litri d’acqua ogni anno. €8,95 a panetto. Una mia amica dice di trovarsi bene con gli shampoo solidi Lush, li utilizza senza problemi pur tendendo ad essere molto lavanti e dunque quasi “aggressivi”: da utilizzare con cognizione di causa ma per delle vacanze sono comodissimi! in particolare da portare in viaggio in aereo visto che non fanno volume..lo proverei perché a detta sua dura davvero un’eternità e così si ammortizza il prezzo. Attenzione! Ho controllato l’inci e questo shampoo non è accettabile! 

Sandstone sapone scrub

image

Sapone a ritmo di samba

Sapone scrub tonificante dal profumo agrumato. Contiene sabbia fine per esfoliare, sale marino e olio essenziale di verbena tropicale per risvegliare la mente. La fragranza al limone infonde allegria e trasporta lo spirito sulle spiagge brasiliane.  €5,90 per 100g.

Copacabana Balsamo corpo

image

Esfolia, elaststicizza e nutre

Un balsamo corpo che racchiude il segreto della tonicità
delle donne brasiliane. Contiene burro di cacao e di karitè per donare morbidezza ed elasticità, trito di riso e mandorle per esfoliare e rendere la pelle morbida.
Modo d’uso: massaggiare su pelle bagnata con movimenti circolari con una particolare attenzione ai punti critici. €10,50 per 90g,a mio parere prezzo esagerato per 90 grammi!

Buttered Brazil balsamo labbra

image

Burri esotici per nutrire le labbra con irresistibile passione

Ricco balsamo labbra al trio tropicale di olio di noce del Brasile biologico, burro di karitè equosolidale e cera di cocco. Contiene anche cioccolato fondente, estratto di cacao tostato e essenza assoluta di vaniglia equosolidale per donare alle labbra un tocco finale di irresistibile passione.  €9,00, non amo i balsami labbra in confezione di latta ma sicuramente il profumo deve essere divino.

Bling lavadenti

image

Un sorriso splendente

Un pratico dentifricio in formato solido e autoconservante, ideale per i viaggi, con packaging 100% riciclabile. Contiene estratto di papaina per denti splendenti, olio essenziale di arancia brasiliana per un risveglio tropicale e polvere di semi di guaranà per una carica di energia.
Modo d’uso: sbriciolare una pastiglia in bocca e spazzolare i denti come di consueto. Risciacquare.  €8,50, questa è un’idea geniale a parer mio! Ho provato i lavandenti appena uscirono nella versione classica alla menta e me ne innamorai, lavano davvero bene e sono salva spazio. Approvatissimi, poi mezza pasticca funziona benissimo per un lavaggio dunque è come se il prodotto durassenil doppio.

Cup O’Coffee maschera viso e corpo

image

 Un profumato risveglio per la pelle

Maschera fresca ricca di infuso di caffè e sciroppo di agave biologico. Ideale per svegliare e rinvigorire la pelle con il profumo di caffè appena fatto unito all’estratto di cacao tostato e all’olio essenziale di vetiver e coriandolo. Il caffè macinato del Sud America garantisce una delicata esfoliazione.
Modo d’uso: Applicare in generosa quantità su viso e corpo, tenere in posa per 10-15 minuti e sciacquare con acqua tiepida. €9,95 per 150gr, questa per me è un NO stratosferico: il prezzo è esorbitante per qualcosa che si può ricreare a casa in poco tempo…vale spendere per altre maschere fresche Lush ma non questa.

The Rough With the Smooth balsamo scrub

image

Una carica esfoliante

Un balsamo scrub solido che unisce la forza esfoliante dello zucchero granulato alla delicatezza idrantante del burro di murumuru del Brasile. Da utilizzare a fine doccia, libera la pelle da ogni asperità, lasciandola perfettamente levigata, morbida
e luminosa. Il profumo di pepe nero, patchouli e vaniglia equosolidale regala un tocco di allegra irriverenza. €9,95, il prezzo è alto e sicuramente finisce in fretta però è un 2in1 che, se aveste voglia di farvi un regalo o siete molto pigri, è acquistabile.

Go Faster Feet crema piedi

image

Una dose d’energia per i piedi stanchi

Crema rigenerante per i piedi a base di infuso di foglie di moringa, decotto di corteccia di capirona e olio di baobab. Contiene olio essenziale di lemongrass e di bergamotto per allontanare i cattivi odori. Il burro di cacao e l’olio di noce del Brasile regalano una dose extra di idratazione ai piedi stanchi. €19,95 per 250g, io non uso mai prodotti per i piedi ma questo potrebbe essere una bella coccola….per chi è feticista o cura i piedi maniacalmente.

Allora cosa ne pensate? Vi viene voglia di provare qualcosa? Amate particolarmente qualche prodotto Lush? Fatemi sapere che sono curiosa e buon Lush Lush 😉

24 pensieri su “Nuovi prodotti biologici, etici, cruelty free e naturali Lush: un’estate brasiliana!

  1. Di lush credo (in tempi migliori millanta anni fa..😭) di aver provato di tutto….
    I balsami labbra non mi sono piaciuti, profumano ma non idratano sono molto “cerosi”, gli shampoo solidi sono belli per il bagaglio a mano ma sono un po’aggressivi, ne ho provati tanti e ho avuto gli stessi risultati, tocca alternarli per forza secondo me….
    Sinceramente sono una bottega folle, simpatica e super profumata ma orrendamente cara 😨😱😵

    Liked by 1 persona

    1. Ovviamente come ho scritto più volte a mio avviso comperare da lush deve essere un regalo e basta perché avere una routine quotidiana con solo prodottilush è davvero troppo costoso!! Io mi trovo bene con i loro saponi mani e corpo, quelli sono davvero buoni.

      Mi piace

      1. Sono d’accordo però mi urta molto il fatto che si debba limitare un uso di prodotti etici (anche se condivido il fatto che già solo per farli arrivare in Italia bisogna spedirli dall’Inghilterra o da dove li producono….) solo perché i prezzi (leggi i guadagni) devono essere alle stelle, ma perché? Un povero non ha diritto a un sapone ben formulato che non inquina??

        Liked by 1 persona

      2. Ehhhhhh il fatto credo che sia che per abbassare i prezzi poi non puoi dare una vita dignitosa ai lavoratori e ai produttori perché forse, se i prezzi fossero più bassi forse si presupporrebbe uno sfruttamento (?)…questa è la visione che dovrebbe farci sentire più “tranquilli” riguardo ai prezzi alti, se invece vogliamo essere più cinici è solo una mera questione di guadagni e di gonfiare le tasche di chi sta più in alto. E a mio parere, potrebbe essere una strategia per mantenere esclusivo un certo brand ed auto selezionare la clientela.

        Mi piace

      3. Loro hanno sempre giustificato i prezzi dicendo che “contengono roba buona” tipo spacciatori di oli essenziali…..
        I discorsi sarebbero infiniti o si sta tranquilli con il portafogli o con la coscienza, spero solo che sia come dici tu una questione puramente etica!

        Liked by 1 persona

  2. Io ho un loro shampoo solido, per il prurito si chiama “asfalto rovente”, secca un po’ i capelli devo ammettere, ma il mio problema l’ha risolto e con una buona maschera i capelli non ne risentono più di tanto! Poi ho il The Rough With the Smooth che ha un profumo meraviglioso e lascia veramente la pelle morbida! Su cup of coffee hai ragione, si può fare a casa ed io non ho notato nessun vantaggio quando l’ho usata!

    Liked by 1 persona

      1. Per ora andrò a curiosare.. Soprattutto per la maschera fresca dato che è una limited edition 😍 e anche io con le pastiglie lavadenti mi trovo molto bene, sto usando quelle al lime 😍

        Mi piace

Rispondi

