Nell’ultimo periodo, con mia somma sorpresa, sono riuscita a finire molti dei prodotti ecobio o con buon inci che mi ero riproposta di finire e questo mi rende soddisfatta più del previsto: non so, come se avessi raggiunto una piccola meta (la mia vita è molto ricca di soddisfazioni come potete notare. Mhè.). Praticamente tutto ciò che ho svuotato è economico e facilmente reperibile tranne un prodotto, forse due, dunque non avrete scuse e state pronti a prendere appunti. Cominciamo!

•Balsamo nutriente districante Biokap,

image

Reperibile presso Naturasí, on-line o in erboristerie che distribuiscono il marchio al prezzo di 9,90€ o 11€ (a seconda dei rivenditori) per 125ml. Pensato per capelli opachi, sfibrati e con doppie punte questo balsamo è formulato per nutrire, proteggere, ammorbidire, spicciare e lucidare le chiome stressate grazie alle Ceramidi vegetali, all’ olio di Oliva e all’olio di Jojoba.
Il potere districante del prodotto è davvero, davvero notevole tanto che con una piccola noce i miei capelli fini che si annodano sempre si liberano senza strapparli: dalla consistenza leggera, dall’applicazione facile ma mai quanto il risciacquo, questo balsamo rende i capelli davvero morbidi e profumati per giorni, una goduria. Ricordo che un giorno, mentre ero da Naturasí, una signora era talmente entusiasta per questo balsamo che ne ha ordinate tre confezioni insieme perché non voleva rimanere senza. Ma, per me, c’é un ma, o meglio, un Ní: non ricompreró questo prodotto, NON perché non sia valido, tutt’altro, ma per il rapporto quantità-prezzo che presenta. Un balsamo da 125ml, anche se validissimo, non credo abbia bisogno di un prezzo così elevato visto che non presenta neanche ingredienti troppo ricercati o costosi nella sua formulazione: è un prezzo esagerato per un prodotto, ahimè, anche molto buono.

• Burro di cacao al Pan di zenzero Crazy Rumors,

image

Reperibile on-line (io l’ho acquistato su http://www.eccoverde.it) o in alcune bioprofumerie ben fornite al prezzo di 4,19€ per 4,4ml questo balsamo labbra è una edizione limitata Natalizia che limitata non è visto che si trova ancora e allo stesso prezzo dal lancio. Essendo un’ossessionata un’amante dello zenzero e della cannella quando ho saputo dell’esistenza di questo prodotto non ho saputo resistergli perché i burri cacao Crazy Rumors oltre ad essere made in Uk, 100% vegan, cruelty free e a base di burro di Karité Bio hanno due particolarità: essere zuccherati in modo naturale con la stevia e di sapere, nel senso del gusto, sul serio di ciò che dicono, in modo concentrato perché aromatizzati con essenze naturali ed edibili e la cosa più assurda è che hanno davvero qualsiasi gusto, anche il più bizzarro: dal thè, al gelato, al caffè, alle torta o alla cioccolata calda e tantissimi altri. Il mio Lip Balm al gusto di pan di zenzero è un tuffo nel Natale (lo so, siamo fuori stagione) anche se , a livello olfattivo, si percepisce meno lo zenzero e più la dolcezza della cannella, è formulato con olio di Macadamia, burro di Karitè bio, olio d’Oliva e di Jojoba ed un mix di cere. Ecco, la consistenza non è per me, purtroppo: davvero troppo burroso ed unto questo balsamo non è adatto a chi, come me, presenta molto spesso screpolature o taglietti perché non idrata le labbra ma le protegge soltanto, non curandole. Le mie labbra hanno bisogno di un prodotto più leggero e curativo, meno ceroso e più idratante (ricordo che l’olio non idrata come invece spesso si dice!), Ecco perché devo bocciarlo. Un gran peccato perché me lo sarei mangiato a morsi!

• Shampoo volumizzante agli agrumi Noah,

image

Reperibile da Acqua&Sapone o Tigotá per un prezzo che varia tra i 3,50€ ai 6,50€ per 250ml. Formulato e prodotto in Italia con il classico pack morbido tipico dei prodotti Noah, senza siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, DEA e SLS questo è uno shampoo pensato per volumizzare e purificare capelli fini e grassi grazie agli oli essenziali di limone, arancio amaro e bergamotto per purificare la cute senza stressarla e rendere i capelli puliti e luminosi. Volumizza? NO, neanche per sbaglio. Pulisce e purifica? Sì, ma meno del suo fratello alla lavanda pur lasciandoci capelli puliti più giorni rispetto a quello alla lavanda. L’odore è quello tipico della scorza di limone e di arancio e la consistenza gelatinosa, trasparente e densa. Se cercate uno shampoo “di transizione” ve lo consiglio, ma sicuramente non è un top del top. Da comperare in offerta se avete finito il vostro shampoo, altrimenti a prezzo pieno prendete quello alla lavanda.

•Salviette struccanti Nouvance,

image
Ho scritto moltissime volte di quanto, per chi fa uso sporadico di salviette struccanti, queste siano le migliori in quanto a prezzo, inci e reperibilità: le ricompro sempre e le porto con me se dormo fuori o le tengo nella postazione trucco per cancellare qualche inconveniente. Non sono, in realtà, le più delicate per pelli sensibili ma, ripeto, ottime per un uso sporadico. Le ho recensite (prezzo, luogo, opinioni) in un articolo precedente dove le ho messe a confronto con altre salviette struccanti: potete leggerlo QUI.

•Deodorante Deo Nature Lycia,

image

Io ho un difficile rapporto con i deodoranti ecobio e tantè che questo non lo è, ha solo buon inci. Reperibile ovunque in supermercati, ipermercati, Acqua&Sapone, alcune farmacie,Tigitá e da qualsiasi altro negozio che venda deodoranti al prezzo che va dai 2,90€ ai 3,90€ di per 150ml, questo deodorante è efficace….che è un modo carino per dirvi “hey, non mi fa puzzare come una capra tibetana”. La cosa importante e sulla quale non transigo in un deodorante sono i sali di alluminio che NON devono essere presenti in quanto fanno più danni che benefici e, contando un utilizzo quotidiano del prodotto, è meglio lasciar stare quelli che ne hanno, e questo non ne ha. La durata è ottima e la sudorazione non è bloccata (cosa che farebbe malissimo), la fragranza non sarà delle più fighe o innovative ma non è neanche nauseante, come invece dice mia madre. Insomma è un buon prodotto che riacquisto sempre, finché non troverò un deodorante ecobio che non annunci la mia presenza a km di distanza.

•Lozione per capelli grassi NK,  

image

Queste fiale sono state per me la rivelazione della vita: la miglior soluzione naturale ed economica per cute e capelli grassi, l’articolo in cui le ho recensite è uno dei più letti del blog che potete trovate QUI. Le ricomprerei? Assolutamente sì.

•Dentifricio ecobio total repair Dentamentin,

image

Reperibile presso Acqua&Sapone, Tigotá ed ipermercati al prezzo di 2,49€ per 75ml, è un prodotto che non contiene coloranti,
Sodium fluoride, SLES, SLS, PEG e Parabeni ma è invece certificato ICEA
e presenta estratti naturali di liquirizia e mentolo.
Dal color avorio, diverso dagli altri dentifrici, questo pulisce bene i denti e lascia l’alito fresco:la differenza con un dentifricio classico la si sente, in particolare nello spazzolamento ma è un buon prodotto che ricomprerei e che consiglio. Nella dicitura della confezione dice, cito “aiuta a sostenere il processo di remineralizzazione dello smalto grazie alla presenza di una speciale molecola che migliora lo smalto e riduce gli inestetismi causati dalla placca batterica” io questo “miglioramento” non l’ho visto ma contando che tutti i dentrifici sparano balle tipo “ti levo 10 anni di vita, ti otturo il dente malato e ti farò diventare ricco sfondato” direi che va bene così.

•Balsamo all’Aloe Vera Ekos,

image

Facilmente reperibile, economicissimo, districante, idratante ed ecobio. Ma cosa voglio di più? Ho decantato mille volte le lodi di questo balsamo che ho descritto nei minimi particolari QUI. Lo ricomprerei? Questa era la seconda confezione che finivo, ovviamente sì.

Allora cosa ne pensate? Quanti prodotti conoscete e quali avete già provato? Quali prodotti ricomprate sempre? Fatemi sapere che sono curiosa e buon smaltimento! 😉

9 pensieri su “Prodotti finiti #4: esiste anche fine al meglio, i prodotti con buon inci che ho terminato.

Rispondi

