Quando nel pacco che la Purobio mi aveva inviato ho visto la BB cream Sublime ero impaziente di provarla e recensirla nel minor tempo possibile ma poi ho ragionato che se avessi voluto fare una buona recensione, da brava beauty blogger, dovevo testare il prodotto per un lungo periodo ed in varie situazioni per riuscire ad essere il più precisa possibile.

image

Ho allora recensito prima i correttori (qui l’articolo) ed oggi finalmente posso presentarvi con precisione maniacale tutti i pro ed i contro della BB cream Sublime e tutte le opinioni che ho raccolto da chi ha avuto, grazie ai campioncini che ho spacciato manco fossi un pusher di cocaina del sud del Venezuela, la possibilità di provarla: tante pelli diverse, con tante diverse reazioni ed opinioni.

Recensiró questa BB sulla base di una pelle:
-mista e sensibile come la mia
-asfittica della mia amica Diletta
-normale/mista della mia amica Francesca
-secca della mia amica Erna

image

La BB cream Sublime viene 12,90€ per 30ml di prodotto ed è reperibile on-line, in erboristerie, in bioprofumerie ed anche in profumerie che rivendono il brand. È un prodotto ecobio, vegan ok, completamente naturale e made in Italy.
Formulata con una base di idrolato di Salvia che ha proprietà sebonormalizzanti ed antisettiche, è arricchita di estratti naturali come l’Olio di albicoccca e d’Oliva per ammorbidire e proteggere l’epidermide , la vitamina E, il burro di Karité e l’Alga clorella che ha proprietà antiossidanti e disintossicanti dai metalli pesanti: il tutto si risolve in una emulsione leggera e molto liquida, facilissima da stendere. La profumazione è abbastanza neutra e non invadente.

image

La BB cream è disponibile in 3 colorazioni di cui io ho provato solo le prime due: la 01 che è chiara e con sottotono rosa e la 02 che è media con sottotono neutro, rispettivamente a sinistra e a destra.

image

Come si può notare la BB cream Sublime si uniforma perfettamente con l’incarnato senza creare macchie, in particolare la 01 è perfetta per il mio sottotono rosa/neutro. La colorazione 02 è più scura rispetto alla 01 ma non in modo esagerato.

image

Il prodotto una volta steso risulta sulla mia pelle leggero, leggermente idratante e con una coprenza medio-bassa ma tende a lucidarmi il viso, in particolare la fronte e il contorno del naso, se non tampono il tutto con una cipria trasparente: l’eccesso di sebo non è assurdo od ingestibile. La durata è media e il finish è luminoso, non matt, come si vede dalla foto prima (a sinistra) e dopo (a destra) le discromie sono coperte ma non i brufoletti o le occhiaie. La BB sublime non dovrebbe essere applicata nella zona perioculare ma io, da brava bad girl, ho provato e come vedete attenuta anche un po’ di occhiaie.
image

In generale la BB cream per il mio tipo di pelle sa farsi amare ed odiare a seconda del tempo atmosferico: con una giornata umida e calda è solo un aiuto all’eccesso di sebo, con una ventosa o diciamo primaverile invece è perfetta dunque che se dovessi darle un voto sarebbe un 7.

La mia amica Francesca con la sua pelle normale/mista e chiara ha avuto più o meno lo stesso mio problema ma in modo accentuato, per lei l’eccesso di sebo era ingestibile ed incontenibile (a differenza mia) tanto che queste sono le sue parole: “La BB cream Sublime si stende bene, non fa miracoli nel coprire ma uniforma bene l’incarnato. Io ho la pelle mista/normale e per me era grassissima, troppo spessa, enfatizzava il lucido e ho cominciato a sudare come se fossi in sauna!”.

La BB cream Sublime ha conquistato la mia amica Diletta che ne è entusiasta tanto da averla acquistata in full size e queste sono le sue parole (con foto) : “Allora, premetto che ho una pelle asfittica, quindi tendenzialmente secca, ma con discrimine ed imperfezioni. Avendo usato il fondotinta della puro bio per tutto l’inverno ( ed avendolo amato ♡ …consiglio di leggere la recensione 😉 ) volevo provare la BB cream, visto anche l’arrivo dell’estate e volevo un effetto più leggero. Inizialmente avevo molti timori nell’ utilizzarla per il fatto che, essendo ricca di olii, potesse ungermi e peggiorare le mie imperfezioni. Invece così non è stato !! L’effetto lo trovo eccezionale,tant’è che non utilizzo neanche una cipria sopra. La consistenza è liquida, ma nonostante ciò,pur essendo una bb, ha un’ottima tenuta (ovviamente se uscite la mattina alle 7 poi alle 19 sarà andata via buona parte) e anche la coprenza è superiore a quella delle normali bb. Consiglio di applicarla senza una crema idratante sotto , anche se avete una pelle secca. Concludendo posso affermare che riacquisterò sicuramente il prodotto. Vi lascio la foto del prima (a sinistra) e dopo (a destra). La colorazione che utilizzo io è la numero 2.”
image

Ultima ma non per importanza l’opinione e la testimonianza positiva della mia amica Erna che ha una pelle secca e ha detto: ” L’ho trovata buonissima sulla mia pelle, non puzza,anzi. Mi ha retto parecchio, più di metà giornata” poi, visto che siamo a Roma ha voluto omaggiare il mio blog con una così detta recensione pressappochista che qui riporto parola per parola: “A bb crimme è quaa cosa che te metti sua faccia per coprì le disgrazie che madre natura te riserba ogni mattina quando te svegli e te devi specchià coi documenti per realizzà che, ebbene, qua faccia è ‘a tua. Poi c’è l’amica tutta “uòuòecobio” che te consija la bb cream che aiuta ‘nsacco, molto buona, regge, rende il tuo viso più luminoso, te senti Megan Fox con la pelle de rosa… solo che quando te strucchi, te guardi allo specchio e te riprendi l’ennesimo infarto, la tua pelle non è bella come ‘na rosa, s’avvicina deppiù a piante tipo er cactus. Sconsolata, vai a riprende i documenti per specchiatte e vai a prenotà la visita dal chirurgo plastico.”

Con questa perla vi lascio e vi chiedo cosa ne pensate della BB cream, se avete voglia di provarla o se l’avete già provata, o ancora se ne avete qualcuna da consigliare? Buona BB 😉

46 pensieri su “Tutti i pro e contro della BB cream Purobio: vegana, con buon inci ed ecobio.

  1. Non credo che potrei comprare un BB cream a meno che non significhi Big-Bonazza intendendo che ti ci trasformi definitivamente a fine tubetto, ma mi piace credere che un giorno potrei cambiare idea e voglio essere pronta per quel momento!
    E mi ha fatta schiantare il monologo in stile verdone al termine, che tra l’altro è di un vero disastroso, io a volte neanche coi documenti riesco a specchiarmi 😱

    Liked by 1 persona

    1. Ahaahahaha guarda la bb è perfetta d’estate se hai una pelle secca perché proprio lascia la pelle uniformata ma per essere bb serve ben altro xD comunque farò presente alla mia amica Erna che hai apprezzato il suo intervento pressapochista super romano ahahhahhah

      Liked by 1 persona

  2. Mitiche queste pluri-recensioni! Io ho acquistato la tua stessa colorazione e ho la pelle come la tua amica Diletta (asfittica, secca ma disastrata con moolte più imperfezioni…forse un pò grassa sul naso) eppure, sarà che metto sempre una crema sotto, con temperature superiori a 25° la mia pelle inizia letteralmente a soffocare e a squagliarsi o_o non so come fanno le persone normali a usare bb d’estate XD con le temperature fresche invece è il top, non ho neanche bisogno di una cipria!

    Liked by 1 persona

  3. Ahahahah la recensione pressappochista m’ha fatto morì! Io comunque la sto provando da un po’ e devo dire che concordo al 100% con la tua opinione, anche sulla mia pelle mista e sensibile ha lo stesso effetto, coprenza medio-bassa, uniforma bene ma tende a lucidare dopo qualche ora e varia molto in base alla situazione meteorologggica 😉

    Liked by 1 persona

      1. Ahahahaha ma noooo! Ma tu non ti preoccupare, ci penserà il nuovo fondotinta meteoropatico a risolvere tutti i nostri problemi 😎

        Mi piace

Rispondi

