Ancora ripenso malinconicamente al periodo buio della mia vita durante il quale ero convinta che il blush, o fard che dir si voglia, fosse inutile. Lontani ormai quei giorni ora sono completamente stregata dalla potenza che un blush ha nel completare ogni look: shimmer, satinato o matt, in polvere libera, pressata, in crema o in gel è indispensabile colorare le nostre gote per avere un viso radioso e dall’aspetto sano anche se hai la broncopolmonite.

Avendo praticamente finito il blush liquido Nabla (qui la mia recensione) che, tra parentesi, è in riformulazione in casa madre , avevo voglia di provare un nuovo blush liquido visto che in media, questo tipo di consistenze sono sulle pelli asfittiche/secche più confortevoli e rendendo anche meno “gessato” un look con fondotinta minerale.
La ricerca non è stata facile in quanto trovare un blush in base fredda liquido con ottimo inci è pressocchè impresa titanica ma il sito Gaia Natura è venuto in mio soccorso aprendomi le porte al magnifico mondo di una azienda made in USA che credevo non vendessero in Italia.
Il sito da cui ho acquistato è davvero ben fatto e, cosa che io apprezzo sempre, oltre ad avere i “punti fedeltà gaia natura” che ti permettono di scontare il successivo acquisto di un tot che dipende dal tuo acquisto precedente (1€ di spesa corrisponde ad 1 punto) sono dei proprietari gentilissimi che hanno risposto cortesemente alle mie domande incessanti perplessità riguardo alla scelta del colore del blush.

Dopo un giorno lavorativo è arrivato, corredato di scritta in pennarello, il mio ordine.

image

La mia scelta è ricaduta sulla tinta labbra e guance della 100% Pure nella colorazione Cherry.
image

Ma cosa è la 100% Pure? Una azienda di cosmesi e makeup americana che ha preso alla lettera la filosofia eco-bio in quanto gli imballaggi sono di plastica, vetro, alluminio e carta riciclati; il materiale di imballaggio è pre-riciclato e 100% biodegradabile; le stampe sono di inchiostro naturale vegetale e TUTTI i prodotti sono 100% biodegradabili. TUTTI i prodotti 100% Pure non contengono addensanti, emulsionanti (che sono solo riempitivi a basso costo) e non sono diluiti con acqua od alcool: sono totalmente concentrati, senza prodotti chimici di sintesi o derivati dal petrolio, senza nulla di artificiale. Ma il bello è dato dalla parte makeup che è completamente realizzata con pigmenti di frutta e verdura: sono questi che danno la colorazione al prodotto.

Ed ecco che la tinta che ho acquistato risulta immediatamente più bella.
image

Pensata per chi vuole un look sano che si fonde con l’incarnato questa tinta in gel resistente all’acqua è utilizzabile per colorare sia labbra che guance: per 7ml il costo è di 22€ ma credetemi, ne basta pochissima, davvero davvero davvero poca se non volete sembrare Heidi e avete una pelle chiarissima (su una pelle più scura non so come possa comportarsi). Oltretutto il fatto che sia composto unicamente da estratti naturali è un motivo per il quale ha un valore aggiunto, vi lascio la lista degli ingredienti ( INCI) della tinta tanto per farvi rendere conto della genuinità del prodotto: Aloe Barbadensis Leaf, Vegetable Glycerin, Calendula Officinalis Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Vaccinium Myrtillus Extract, Beta VulgarisRoot Juice Extract, Punica Granatum Extract, Curcuma Longa Root Extract, Vaccinium Myrtillus Extract, Red Wine Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract,Vitis Vinifera Seed Extract, Sodium Hyaluronate, Citrus Grandis Seed Extract, Lonicera Caprifolium Extract.

L’applicatore è molto comodo, come quello di un gloss e permette di prelevare e gestire al meglio il prodotto.
image

La colorazione Cherry è un rosa/rosso in base fredda perfetto per sottotoni rosa o neutri.
image

Ma come si comporta? Parto con il dire che è confortevolissimo!!! Per nulla pesante, non appiccica e non lascia tracce di unto MA dovete essere velocissime a stenderlo altrimenti finirete con delle macchie più scure come me in foto perché prima di estenderlo ho cercato il telefono per scattare la foto, sono una idiota, lo so.
Resiste? Sì, sulle labbra ovviamente basta mangiare e sparisce ma sulle guance 7 ore dura tranquillamente, ovviamente non se sudate come maiali,forse tende un po’ a sbiadire ma dipende molto anche da quanto ne applicate.

N.B. Non modifico mai le mie foto altrimenti non sarebbero Swatch veritieri, dunque sì, ho le sopracciglia folte e disordinate e sì, non ho il fondotinta tanto che mi si vedono tutti i difetti della pelle: sono umana anche io.

Qui vi mostro come con uno strato sottilissimo, ma proprio sottile sottile, vi giuro ho appena toccato le labbra con il pennellino, come ha dato vita alle mie labbra che normalmente sono apigmentate! (Non avevo il fondotinta in queste foto, perdonatemi)

image

Ed ecco invece come si comporta come blush: pazzesco! Amo il fatto che l’effetto sia estremamente naturale ma comunque che si veda, il colore poi è davvero perfetto per me, mi sento molto a mio agio indossandolo. Non sarà il blush dell’anno ma sono contenta del mio acquisto.
image

image

Lo consiglierei? Dipende, se avete voglia di farvi un regalo, se avete problemi a trovare un blush del giusto sottotono, se siete maniche di blush, se volete un prodotto multifunzionale o semplicemente non amate la sensazione del trucco sul viso allora dovete averlo. Se cercate un blush economico ed ecobio e non avete problemi di colorazioni allora potete trovare altre alternative anche più economiche (di cui vi parlerò nei prossimi articoli 😉 ).

E voi? Lo avete mai provato? Vi viene voglia di provarlo o avete qualche alternativa da consigliarmi? Sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensate! Buon arrossisci arrossisci 😉

15 pensieri su “Tinta per labbra e guance 100% Pure: opinioni e Swatch del blush ECOBIO made in USA.

  1. Uhm post che capita a fagiuolo!
    Sono tre o quattro giorni che ho una lista scritta con amanuense dedizione di prodotti da ordinare su gaia natura…..
    Penso di poter dare il via all’ordine dopo aver letto!
    Scusa se ho snobbato le sopracciglia e ho notato altro del tipo è una maglietta dei ramones??

    Liked by 1 persona

  2. Concordo sullo snobbismo fard-iano di tempi ormai morti e sepolti. Beata ignoranza la nostra!

    Di 100% Pure ho visto innumerevoli video recensione della pedissequamente logorroica Signorina Rottermeier, la quale, vivendo in Tedeschia, acquista spessissimo roba dal sito appunto tedesco del marchio. Non so se eri a conoscenza della sua esistenza? (Rime facili 😂😂)

    Liked by 1 persona

      1. 😂😂😂 Nessun tradimento, I swear! Trattasi soltanto di una YouTuber il cui video più corto dura 48 minuti. #pijamoselacomoda Il sito che dicevo è questo: http://www.100percentpure.de Sembra che in Germania il brand abbia un grande seguito, al punto che hanno creato uno store tutto teutonico (che spedisce comunque in tutta Europa).

        Liked by 1 persona

Rispondi

