Crema viso Antos alle proteine del riso: la scelta economica per pelli secche e sensibili?

Avendo la pelle che fa un po’ le bizze tra le varie stagioni o semplicemente con cambi di temperature ho sempre avuto bisogno di una crema per pelli secche da utilizzare in casi di necessità e da dividere con mia madre che, invece, la pelle secca la ha tutto l’anno: ora, non vorrei sembrare Siffredi quando dico che “ne ho provate tante” ma la realtà è che le creme per pelli secche e sensibili le ho davvero provate di tutte le tipologie, marche e prezzi e senza mai la piena soddisfazione.
Girovagando su Ecobelli qualche tempo fa mi sono imbattuta nella crema idratante alle proteine del riso della Antos che ha subito attirato la mia attenzione poiché, conoscendo il marchio il quale mi ha sempre riservato ottime sorprese, non poteva essere  certo un brutto affare questo prodotto dunque l’ho inserito nel carrello e spedito per direttissima a casa.

image

La crema viene 7,50€ per 50ml con PAO di 6 mesi: è made in Italy e cruelty free.

Arrivata a casa la crema non ho potuto fare a meno di notare come il pack fosse compatto ma un po’ demodé, cosa che in realtà non mi è dispiaciuta in quanto l’economicitá del prodotto deriva anche da queste scelte dunque benvengano, altroché!

image

Ma cosa mi ha spinta ad acquistare questo prodotto? ovviamente l’inci. Ricca ma leggera questa crema è a base di olio di riso e di mandorle dolci a cui sono stati affiancati estratti di Echinace, Rusco, Tiglio, Calendula, Tè verde, Ginseng, Equiseto, vitamina A,, olio nocciolo di Albicocca, olio di Rosa mosqueta e vitamina E.

image

Questo pool di ingredienti rigenera, energizza ed ammorbidisce la pelle lenendola, senza risultare troppo pesante: dalla consistenza leggera e fresca, non fa scia bianca ed applicandola non ho assolutamente avvertito la pelle con effetto “maschera”, incapace di respirare perché sovrastata da troppi ingredienti oleosi di cui, in realtà, è composta.
image

La pelle risulta dopo qualche ora morbida, distesa e liscia al tatto e anche come base trucco fa il suo dovere senza farmi eccessivamente lucidare, dico eccessivamente perché ricordo che io ho una pelle asfittica/ che fa un po’ come le pare e nonostante questo non mi procura l’odioso effetto rebound.
Per pelli miste ed asfittiche la consiglio come crema notte, per pelli molto secche questo prodotto è forse troppo leggero, non totalmente idratante, e dunque adatto alla stagione calda come in primavera o in estate. Nel complesso è una ottima crema viso: con buon inci, economica e senza troppe pretese…promossa!

Avete mai provato questa crema? Sono solo io quella che ogni tanto utilizza creme non concepite per il proprio tipo di pelle? Fatemi sapere e buon spalma spalma 😉

 

17 pensieri su “Crema viso Antos alle proteine del riso: la scelta economica per pelli secche e sensibili?

  1. Io non la potrei usare perché mi sembra troppo ricca…però no non sei l’unica ad usare creme diverse da quelle dedicate. Anche perché spesso è meglio fare riferimento agli ingredienti più che al nome sull’etichetta. Buona giornata!

    Liked by 1 persona

      1. Idratante con: albicocca, miele, olio di jojoba. E’ buonissima! Io ho la fronte secchissima e questa crema mi ripara tutte le screpolature e i rossori da brufoletti stro**i per secchezza locale xD non unge per niente poi, anche con il trucco non crea pasticci. Ha un prezzo troppo piccino e devo averla U_U inoltre profuma. Ed io alle cose profumate non resisto

        Mi piace

  2. Ciao 🙂 ahah usiamo la stessa crema 😀 mi sono messa a leggere i tuoi post e usiamo molti prodotti uguali XD allora io ho scoperto questa crema due anni fa, la presi perché come hai scritto tu non è troppo pesante e sopratutto il prezzo è anche buono ^.^ comunque mi sono trovata bene 🙂 ora devo dire che la alterno con una sebo-normalizzante perché tendo a lucidarmi nella zona t 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

