Eccomi qui con ben 2 tag in 1, neanche fosse la pubblicitá del Maxibon, e tanto amore per voi che mi leggete ❤ Inizio subito con il primo ringraziando Mai senza makeup per il tag che sembra fatto proprio per me : selezionare 3 canzoni  che si ascoltano per ogni “fase beauty”… dalla doccia alla scelta dell’outfit, un modo per conoscere meglio le abitudini musicali altrui, come potevo non rispondere?

REGOLE

  • Ringraziare chi invita
  • citare la dolce creatrice
  • rispondere e poi taggare liberamente.

INIZIAMO!
image

La doccia, o il bagno, a seconda delle abitudini e circostanze.

Faccio solo la doccia perché il bagno mi da l’idea di sprecare troppa acqua ma ogni tanto me lo concedo. In generale comunque accendo la mia playlist di youtube o di spotify e punto sulle canzoni più power, più rock, più cattive che ci sono: mi aiuta a sciogliere il grasso della cute.
Bring me the horizon_ true friends
Slipknot_Eyeless
System of down_ATWA

 

I minuti (o le ore?) del trucco di giornata.
Se ho minuti non accendo neanche la musica, altrimenti è la fine. Comunque in questo caso vado molto a mood: generalmente mi butto sul brit pop/rock ma spazio anche su pop commerciale, che ne so, aiuterà a sfumare meglio l’ombretto.
Noel Gallagher_In the hit of the moment
Sia_Alive
Bon Iver_Skinny love

 

Il tempo per la scelta dell’outfit.
Quando devo scegliere cosa mettermi ho bisogno di carica ma allo stesso tempo sono in quello che a Roma si definisce “presammale” una sorta di mestizia ingiustificata dunque faccio una media:
Foo fighters_Withe limo
Red Hot Chili Peppers_Wet sand
Arctic Monkeys_Dancing shoes

 

Relax e skin care serale.
Normalmente non metto musica la notte altrimenti mi cacciano fuori di casa ma per rilassarmi punto normalmente al mio respiro…ma se dovessi scegliere:
– Musica celtica a caso da youtube
– Qualsiasi canzone dolce dei Beatles
-Colonne sonore di film come Alice in Woderland o Into the Woods o Il signore degli anelli.

❇❇❇❇❇❇❇❇❇❇

Ringrazio Alessia per il secondo tag, le sue risposte sono senza dubbio piú precise e concise delle mie ma…pazienza! 100 domande non sono poche ma si leggono in un attimo. Buona lettura!
Le regole sono le seguenti:

  • Taggare minimo 5 blog
  • Nominare nella presentazione dell’articolo il blog che vi ha taggato
  • Commentare sotto l’articolo con il link delle vostre risposte
  • le persone taggate

INIZIAMO!
image

1. Qual’è il tuo nome? Veronica.

2. Qual’è il tuo soprannome? non ne ho mai avuti.

3. Sei fidanzata? Continuo a distinguere il fidanzarsi (anello al dito necessario) dallo stare insieme ad una persona anche da anni dunque se la domanda fosse “sei impegnata?” La mia risposta è sì e da 5 anni.

4. Segno zodiacale? Vergine.

5. Sei uomo o donna? ora con tutte queste suddivisioni di genere l’unica cosa che mi viene da rispondere è: ho una vagina.

6. Colore dei capelli? Castano chiaro color topo tendente al rossiccio dopo sporadici henne.

8. Altezza? mezza bellezza, in questo caso 1,74.

9. Vorresti cambiare il tuo nome? nha.

10. Hai animali domestici? 5 morbidissimi gatti.

11. Fumi? No.

12. Qual’è il tuo animale preferito? devo dirlo sul serio? GATTO.

13. Qual’è l’ultimo manga che hai letto?Non mi piacciono i manga.

14. Ultimo libro che hai letto? Roba per l’università.

15. Ultimo cosa che hai bevuto? Tisana, amo le tisane. Amo profondamente le tisane.

16. Social network preferito? Instagram.

17. La pagina web più visitata oggi? Blogggggg.

18. Ultima canzone ascoltata? Rope dei Foo fighters.

19. Ultima volta che hai pianto? Sono una piagnona, lo ammetto.

20. Hai mai frequentato due persone contemporaneamente? nope.

21. Sei stata mai tradita? che io sappia no ma nell’eventualità ho già progettato una vendetta con i fiocchi.

22. Hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentita? Sì.

23. Hai mai perso qualcuno di speciale? Sì.

24. Sei mai stata depressa? ci sta qualcuno che non lo è mai stato?

25. Ti sei mai ubriacata e poi hai vomitato? No.

26. Elenca tre colori che ti piacciono: nero, viola, verde acido.

27. Quanti anni hai? non si chiede ad una signorina.

28. Sei nata a: Roma.

29. Fatto nuove conoscenze? dove? In generale? Come faccio a rispondere a delle domande così poco preciseeeee

30. Smesso di amare qualcuno? no.

31. Riso fino a piangere? Ovviamente.

32. Incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita? La mia vita ancora non è cambiata ma sono cambiata io, con la mia volontà e con l’aiuto di altre persone. Parola di Roberto Carlin..ah no.

33. Capito chi sono i tuoi veri amici? Sempre saputo e non si smentiscono alcuni da ben 17 anni altri da 12, per quelli “recenti” vedremo con il tempo.

34. Beccato qualcuno che stava parlando di te? nha, forse al liceo, forse ma non ricordo.

35. Baciato qualcuno dell’altro sesso? Sì, a stampo per il gioco della bottiglia: sooo trasgressivah. #ironia

36. Quante persone tra i tuoi amici di Facebook conosci realmente? Praticamente tutti.

37. Con quante parli? sempre con i soliti ahaha

38. A che ora ti sei svegliata stamattina?Alle 7.

39. Che stavi facendo la notte scorsa? Dormivo.

40. Qual è la cosa per la quale non riesci ad aspettare per niente? hum il corriere che porta i miei nuovi acquisti?

41. Qual è il modello del tuo cellulare? di quello che avevo due giorni fa e si è rotto o di quello nuovo?

42. Qual è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita? mha, un po’ tutto, un po’ niente: intanto inizio con le lenzuola pulite.

43. Che cosa stai ascoltando ora? Il silenzio.

44. Per te è più importante la salute o il denaro? La salute…forse.

45. Che cosa ti dà sui nervi in questo momento? Mha ora sono abbastanza in pace. Per ora. No aspetta, ecco incompetenza altrui che viene premiata.

46. Cioccolato bianco o nero? Nero.

47. A latte o fondente? ma la domanda è praticamente identica alla precendenteeeeeee! Ma chi ha scritto queste domande, topo gigio?

48. Hai tatuaggi? quelli dei polaretti contano?

49. Hai piercings? i buchi alle orecchie contano?

50. Hai una cotta per qualcuno? tutti gli attori/cantanti che non sanno di essere i miei focosi amanti.

51. Prima migliore amica? All’asilo. Ciao Viviana!

52. Sei di destra o di sinistra? Non mi interesso di politica.

53. Hai cicatrici sul tuo corpo? vorrei dire qualcosa di profondo tipo: sì, nella mia anima, ma credo che quelle sparse per il mio corpo per via di smagliature/ cadute siano sufficienti.

54. Il ricordo più bello legato alla tua infanzia? Le Barbie. Ok, cerco di essere meno superficiale: le serate d’estate dopo il mare che sapevano di talco e festivalbar con i miei genitori.

55. La tua attuale migliore amica? Suvvia, perché solo una?

56. Primo sport a cui hai partecipato? Nuoto.

57. Primo animale domestico? Gatto, ovviamente.

58. Prima vacanza? in che senso? Da sola? In generale? In gruppo?! Specificati e palesati o domanda.

59. Primo concerto? Max Pezzali con mio fratello, ero molto piccola.

60. Prima cotta? Il figlio della mia maestra d’asilo, lui sì che mi faceva tremare le pentoline ad un solo sguardo. Peccato che aveva tipo 13 anni e non mi filasse neanche per sbaglio ma nella mia mente lui mi avama.

61. Stai mangiando? No.

62. Stai bevendo? No.

63. Stai aspettando? Che finisca questo test ma sopratutto la cena.

64. Quanti bambini vorresti avere? hahahahhahhahaah ZERO, i bambini sono carini ma da lontano e non avendo spirito materno credo non sarebbe una buona idea mettere al mondo una creatura figlia mia.

65. Vuoi sposarti? ahahahahaahah NO, o forse sì, in comune, almeno ho il viaggio di nozze pagato dai parenti.

66. La tua donna ideale? Hum, non ci ho mai pensato.

67. La carriera che hai in mente? Vorrei poter far parte di una start up: dinamismo, concretezza ed obiettivi, ma anche lavorare nei media non mi dispiacerebbe affatto o a contatto con le persone per aiutarle in qualcosa. DATEMI UN LAVORO.

68. Labbra o occhi? ho entrambi per fortuna.

69. Abbracci o baci? Abbracci super coccolosi.

70. Alto o basso? Alto.

71. Più giovane o più vecchio? Eh ho un debole per i vecchi, lo ammetto.

72. Romantico o spontaneo?  ma che domanda è? Normalmente romantico è anche spontaneo!

73. Una bella pancia o belle braccia? Cosa intendi per bella pancia? Bella grossa?

74. Sensibile o superficiale? Cosa?! Chi?! Dipendentemente a cosa? Io per me posso dire di essere estremamente sensibile.

75. Storiella o relazione seria? opterei per la seconda ma la prima ti fa soffrire meno quando finisce.

76. Provocatore o indeciso? eddaje n’altra domanda senza capo né coda. Tost al formaggio o pino silvestre?

77. Hai mai baciato una persona che non conoscevi? Nha.

78. Bevuto un liquore forte? Yep.

79. Perso gli occhiali o le lenti a contatto? Non ne porto ma ho perso gli occhiali da sole.

80. Fatto sesso al primo appuntamento? nha.

81. Spezzato il cuore di qualcuno? sì ma avevo 12 anni, non conta.

82. Avuto il cuore spezzato? bhe sì.

83. Pianto per la morte di qualcuno? Si.

84. Avuto una cotta per una tua amica? Nha.

85. Ti sei mai ubriacata? sì.

86. Sei mai stato arrestata? No.

87. In te prevale sentimento o ragione?Ragione, se non penso alle cose dodicimila volte non sono contenta ma qualche volta ho preso iniziative di pancia e si sono rivelate sbgaliate. Dunque a maggior ragione, ragione.

88. Avuto una cotta per una persona del tuo stesso sesso? No ma non posso non dire che delle ragazze sono bellissime.

89. Avuto più di un ragazzo contemporaneamente? nha, troppa fatica: già ci metto impegno a fare la pazza con uno…immaginati con più di uno!

90. Detto a qualcuno che lo ami e non era vero? No.

91. Credi in te stessa? Dipende, se mi dici vai a scalare il k2 ti dico che non credo nelle mie capacità neanche con tutto il bene del mondo ma generalmente sì, ce la posso fare. Forse.

92. Nei miracoli? nha.

93. Nell’amore a prima vista? nha, cioè si innamorano le tue ovaie quello sì.

94. Nel paradiso? No.

95. Nel vero amore? bha chi lo sa.

96. Nel bacio al primo appuntamento? Se capita perché no.

97. Negli angeli? No.

98. C’è una persona che vorresti avere lì con te adesso? È sempre con me.

99. Credi di piacere a qualcuno? Si.

100. Ti sei rotto di rispondere a queste domande? se fossero state formulate meglio mi sarei pure divertita.

ALLORA GENTE SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO, TAGGO TUTTI I MIEI ISCRITTI!!!! Rispondete in tanti che voglio leggere le vostre risposte 🙂

12 pensieri su “TAG #3: music&beauty + 100 domande e risposte.

Rispondi

