Ma come non potevo rispondere a questo tag?! in generale odio i tag perchè ho l’ansia quando devo decidere chi taggare a mia volta (le selezioni mi hanno sempre turbata) ma questo mi intriga troppo. Ringrazio intanto miss metal All naturelle per il tag e la creatrice del tag Vita in casa e ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipar al tag. Se scrivo un’altra volta la paroa tag esce Satana dal pc.

se-dico-rosa-pensi-a-tag-1

REGOLE: 

  • Rispondere alla domanda “Se dico rosa pensi a…?” elencando i primi 3 oggetti materiali e le prime 3 cose immateriali che vi vengono in mente associati al colore rosa;  
  • utilizzare l’immagine originale come banner del tag;  
  • citare il blog che l’ha creato e chi vi ha nominato; 
  • nominare 6 blogger e avvisarle/i. 

Inizio con gli oggetti MATERIALI che mi fanno subito pensare al rosa:

  1. BARBIE.
    imageLei è il motivo per cui probabilmente fin da piccola sono sempre stata fissata con il makeup ed i vestiti oltre al motivo per il quale fin da piccola credo di poter fare qualsiasi lavoro del mondo.Non mi sembra esagerato dire che Barbie in parte ha contribuito a rendermi la persona che sono oggi: insomma almeno adesso so distinguere tutte le sfumature del rosa e so abbinare i capi di abbigliamento, tutto niente male…e lo so, lo so che probabilmente non c’entra nulla con il mio essere una rocker ma Barbie è Barbie ed è così tanto Barbie per me che durante il mio viaggio a Berlino sono andata a visitare la casa di Barbie: ad Agosto in una casa di 200mq tutta di plastica e circondata da bambine, una pazzia? senza dubbio. Lo rifarei? immediatamente.
  2. LA TAZZA DELLO STREGATTO.image

    Quando le tue migliori amiche ti conoscono bene sanno che rosa+gatti+Alice nel paese delle meraviglie è uguale ad una Veronica felice e dunque ti regalano una tazza gigante conoscendo bene la tua mania per le tisane tutta rosa con lo Stregatto sopra. Ed è subito amore.

  3. MISS PIGGY. imageNo, non intendo la favolosa Miss piggy dei Muppets ma la ribattezzata Miss piggy la pattumiera: il mio cestino in camera è un maialino che io ho deciso di chiamare Miss piggy. Geniale, lo so.

Ora passo alla parte più difficile ossia 3 cose IMMATERIALI che mi fanno pensare al rosa..

  1. I TRAMONTI.
    imageIo sono una assidua cacciatrice di tramonti e non smetto di fotografarli o di postarli su Instagram: sono uno spettacolo naturale che non smetto di amare, le sfumature di rosa che compaiono nel cielo per quei minuti mi fanno commuovere e mi procurano un benessere interiore non indifferente. Ecco qui un assaggio delle mie visioni (Sì, la foto l’ho fatta io).
  2. LE QUOTE ROSA. Non so perchè ma se penso a qualcosa di immateriale associato alla parola rosa il mio cervello elabora questo. Mi spiace.
  3. IL COLORE ROSA.
    imageIl rosa mi fa venire in mente il rosa che a sua volta mi ricorda il rosa. Rosa. Il rosa è astratto, giusto? qui una illustrazione di un artista di cui non ricordo il nome, perdono.

Bene, taggo TUTTE quelle che abbiano voglia di rispondere a questo tag perhè sono curiosa di sapere quante hanno pensate a Barbie  🙂

 

8 pensieri su “Tag #2: se dico rosa pensi a…?

Rispondi

