image

In corrispondenza con il lancio dei nuovi prodotti per capelli targati Biofficina Toscana io vado controcorrente e vi presento uno dei migliori prodotti per il viso di questo marchio. Quanto sono folle e anticonformista? oserei dire troppo.
Quando hai un ragazzo che non ti aiuta minimamente con indizi per regali da fare alla madre allora vai sul sicuro con gli unici doni che sai comprare: cosmetici, ecobio ovviamente. Ed ecco che tra un “ma credi che a tua madre possa piacere questa profumazione?” “bho” ed un “ma tua madre sai che tipo di pelle ha? secca? grassa? sensibile?” “ma non lo so! è uguale, usa una crema”: una crema. UNA CREMA. Che razza di risposta è?! Ho preso le redini in mano e, siccome ero già convinta di farle provare i prodotti Biofficina Toscana (che a-d-o-r-o), ho deciso di regalarle un siero: si mischia alla crema abituale, ad una emulsione o si utilizza da solo, niente di più facile.

Biofficina Toscana presenta una linea di 4 sieri viso divisi per tipologie di pelle:

  • Siero viso purificante, per pelli impure e grasse con imperfezioni
  • Siero viso riequilibrante, per pelli sensibili e reattive
  • Siero viso antiossidante, per pelli mature e/o asfittiche
  • Siero viso rigenerante, l’unico a base oleosa adatto alle pelli secche

Tutti i sieri, così come tutti i prosotti Biofficina Toscana, sono made in Italy, reperibili negli e-shop, nelle bioprofumerie e da Eataly a prezzi che vanno dai 12,50€ ai 14€ per 30ml con un PAO di 6 mesi.

Io tra tutti i sieri ho scelto quello antiossidante. Dopo averlo regalato (il regalo è stato molto apprezzato se qualcuno dubitasse della mia capacità di fare regali) ho avuto occasione di provarlo io stessa (l’ho sgraffignato quando ero a corto di crema a casa del moroso) e visti i clamorosi risultati, in seguito, l’ho acquistato per mia mamma, per me e per mia zia.
image

Ma cosa ha di tanto speciale questo siero? Contiene il complesso brevettato Biofficina Toscana Uviox®-Oleox® (derivati da vinacce del Chianti ed olive delle Crete senesi) immerso in una soluzione di acido ialuronico vegetale, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, vitamina E e Bisabololo che insieme proteggono dai radicali liberi, dalle rughe e dai danni del sole oltre ad idratare a fondo e rendere tonica la pelle senza ungere.
La consistenza del siero è molto liquida ma grazie alla pipetta si riesce tranquillamente a dosarne senza sprechi (quattro gocce per viso e collo), si assorbe immediatamente senza lasciare l’odiosa sensazione “caramella lasciata sotto il sole di agosto nella borsa da mare” e seppure l’odore viene descritto come “delicatamente fruttato e di mirtilli” io non percepisco nulla di questo, solo un sapore dolciastro che mi urta terribilmente:ma non si può avere tutto dalla vita no?
image

Ma quali sono gli effetti reali? Applicandolo una sola volta prima di andare a dormire, al posto della crema notte, la mattina avevo la pelle distesissima, liscia, luminosa, con pori chiusi e perfettamente idratata. Mischiata alla mia crema ne ha potenziato i benefici ma da solo, secondo me, da il meglio di sé. Ma forse sulla pelle di una ventiduenne tutto sembra sempre perfetto, giusto? allora l’ho fatto provare a mia madre. Diffidente come sempre lo ha poi amato perché a lungo andare qualche ruga più marcata ha aiutato a distenderla e un aumento del tono della pelle, oltre ad una maggiore luminosità, lo ha notato anche lei. Il profumo le piace molto anche se non vede, neanche lei, cme possa ricordare dei mirtilli. Per quanto riguarda l’idratazione, per lei che ha una pelle secca, non è bastato il solo siero ed ha dovuto mischiarlo con la sua crema cosa che l’ha disturbata perché non credeva fosse necessario mischiare troppe cose.

Nel complesso credo che questo siero dovrebbe comparire su tutti i vostri mobiletti da bagno: mi prendo ogni responsabilità di quello che dico ma credetemi se dico che ne vale la pena (tranne se odiate i prodotti per il viso profumati)!!

E voi lo avete mai provato? avete mai provato un prodotto Biofficina Toscana? Buon assorbi assorbi 😉

62 pensieri su “Siero viso antiossidante Biofficina Toscana: perché ancora non lo avete comprato?!

    1. alla fine ddi miei articoli cerco sempre di chiudere con una cosa inerente al prodotto ahahaha guarda io lo uso insieme a lei perché psr le ventenni è solamente un vezzo ( a mdno che tu come md non abbia la pelle asfittica allora in auel caso è davvero utile) ma per chi er negli anta sicuro è un portento!!!

      Liked by 1 persona

      1. guarda il mio è anomalo….tra i due quella super tecnologica sono io…lui è rimasto all’etá della pietra, sa rutto di macchine, calcio, manga, carte collezionabili e aerei ma per il resto è il nulla ahahahah

        Liked by 1 persona

      2. XD l’altra volta al mio gli ho fatto guardare dei tutorial di trucco per dimostrargli come le ragazze che sembrano bellissime in realtà hanno kili di make up di sopra. Appena ha visto una in tv iniziò a dire “ha le ciglia finte… ha il contouring… ormai so tutto” ahahahahah piccola scimmietta apprendista.

        Liked by 1 persona

      3. ahahahahahahahah piccola scimmietta apprendista ahahahahahahahahaha a sapere cosa diciamo di loro ahahaha il mio l’altra volta mi ha confessato “io proprio non ce la faccio, quando mi parli di trucchi mi si spegne il cervello” però devo dire che in realtà è bravo anche lui a distinguere qualche tecnica di trucco e roba sugli inci

        Liked by 1 persona

      4. Ahahahahahahahahaha sto morendo… Poverini, come ci sopportano… Che poi non so se il tuo fa pure così, ma tipo il mio prima si lamenta delle mie “fissazioni” e poi mi dà in mano gel e shampoo e mi chiede “questo com’è?” 😂😂😂 parliamo di loro come se fossero oggetti ahahahahah il mio, il tuo ❤

        Liked by 1 persona

      5. no il mio non ha problemi da quel punto di vista…sa che sono proprio senza speranza! lui rompe perché sono una rompiscatole che ci mette troppo a prepararsi e che si lamenta sempre: forse non è più così dolce ahahahaha

        Liked by 1 persona

      1. Sì, l’anno scorso e mi è piaciuto da matti, ci avevo fatto anche un vlog!
        Per una curiosa è il paradiso, ma non bisogna partire con l’idea che si comprerà molto, perché quasi nessuno vende.

        Mi piace

      1. Quel coso non lava! Non fa schiuma ed è troppo complicato da dosare nella maniera giusta. Io avevo solo un campioncino e così ho provato questa cosa del diluire aiutandomi con un piccolo flaconcino di shampoo. E’ andata così male che ho buttato via il povero flaconcino, il campioncino di shampoo e pure le foto che avevo fatto per un eventuale articolo U_U

        Liked by 1 persona

  1. Ho anche io questo siero nella stessa versione antiossidante, lo sto usando da circa due/tre settimane e lo uso puro la sera prima di andare a dormire.. A me piace il profumo dolce che lascia sulla pelle, vado a nanna tutta coccolosa 😍 effettivamente idrata e appena penetra in profondità si sente la pelle distesa. A me piace molto! Ne uno una “pipettata” sola ma vedo che si consuma in fretta 😦 forse questo è l’unico contro che ha!

    Liked by 1 persona

  2. Con le descrizioni dei profumi Biofficina Toscana non ne azzecca una. E va be’! 😂😂 A me piacerebbe provare il secondo e il quarto siero (faccio a cazzotti con i nomi. C’è un quinto siero per la memoria da ottuagenarie anche se me ne hanno 50 di meno d’anni?).

    Mi piace

Rispondi

