Oggi vi chiedo: quale piú grande soddisfazione esiste nel guardare il fondo di un barattolo vuoto dopo mesi di utilizzo? Non so, secondo me é un piccolo piacere della vita…non come le torte al cioccolato o la birra ghiacciata tra le dita durante il concerto della tua band preferita con indosso le tue Converse preferite ma é comunque un piccolo, grande, piacere.

Non credo sia possibile per me fare una rubrica “finiti della settimana/mese/giornata” perché finisco i prodotti con la velocitá di eree geologiche dunque quando ne accumulo un po’ ne scrivo.

Bando alle ciance, iniziamo (perdonate la luce mortareccia della foto ma hs piovuto a dirotto per ore e di luce naturale neanche a parlarne). Prodotti-finiti-ecobio

  • Tonico Dr.Hauschka, ve ne ho giá parlato qui e posso riconfermare le mie idee.
  • Struccante occhi idratante delicato ViviVerde Coop, reperibile alla Coop al costo di 3,90€ per 150 ml con un PAO di 6 mesi: lo struccante migliore in assoluto. Strucca divinamente anche il trucco piú pesante senza bruciare minimamente gli occhi, probabilmente dovuto all’estratto di fiordaliso presente in formula. Questo struccante lo uso su tutto il viso e questo mi porta ovviamente ad un uso maggiore rispetto a quello concepito e dunque il prodotto finisce subito. L’ho ricomprato e ricomprato per mesi ma la spesa rispetto agli ml stava diventando ingente ( tanto da costringermi a cambiare struccante pochi giorni fa) ma lancio un appello ai produttori Coop : fate una confezione piú grande che c’é chi lo usa per tutto il viso!
  • Balsamo e impacco YAL NOAH, questi due prodotti in combo sono uno spettacolo. SPETTACOLO. Reperibili da Tigotá e da Acqua&Sapone rispettivamente per 6/8€ il balsamo da 250 ml e 7/9€ L’impacco da 200 ml con un PAO di 12 mesi. La linea Yal Noah é composta da un insieme di prodotti-trattamento filler con acido ialuronico che volumizzano, reidratano e ricostituiscono la fibra capillare insieme ad altri componenti come olio di avocado o estratto di timo: attenzione, dei 4 prodotti della linea solo shampoo,maschera e balsamo hanno un buon inci. Questi  due prodotti che ho provato sono uno spettacolo sia singoli che in combo: profumo divino floreale che persiste sui capelli a lungo (cosa che non succede mai alla mia chioma) , consistenza leggera che non appesantisce il capello neanche quello sottile come il mio, capelli morbidi,luminosi e rimpolpati, risultato favoloso sulle doppie punte che risultano quasi richiuse con l’utilizzo costante. Li ricompreró sicuro dopo aver smaltito la mia scorta. Provatene almeno uno se vi capita l’occasione, non fateveli scappare!
  • Crema sublime idratante protettiva Neve cosmetics, reperibile in bioprofumerie, e-shop o sul sito della Neve cosmetics a 9,50€ per 50 ml questa crema é formulata con Olio di jojoba, estratto di calendula lenitivo, Olio di semi di limnanthes, Burro di karité, Filtri UVA e UVB, tutto per proteggere la pelle sensibile e delicata. La crema fa il suo dovere proteggendo il viso quasi formando uno schermo senza appesantire troppo la pelle. Il profumo é un po’ troppo persistente per una crema da viso ma si assorbe in fretta per il primo periodo di utilizzo dopo il quale, almeno sulla mia pelle, ha cominciato a non essere piú efficace e ad essere rigettata dalla mia epidermide tanto da averla finita utilizzandola come crema mani. Per il prezzo che ha non la ricomprerei e non la consiglierei perché un po’ sempliciotta in formulazione come crema…sicuramente in sconto per una pelle sensibile é comprabilissima.

E voi riuscite a finire i prodotti in poco tempo? Avete mai provato qualcuno di questi ? Buon finisci finisci 😉

25 pensieri su “Prodotti finiti #1 : esiste anche fine al meglio.

  1. Non ho mai provato i prodotti Noah, ma mi incuriosiscono molto…devo vedere se li trovo qui dalle mie parti!
    Per la velocità di consumo dei prodotti, credo di essere nella media. Mi durano a lungo shampo, balsamo e bagnoschiuma ma gli altri prodotti li finisco in tempi normali, soprattutto perché cerco di aprire un solo prodotto per tipologia alla volta.

    Liked by 1 persona

  2. Anche io sono sempre stata attirata dai prodotti Noah ma non li ho ancora provati!

    In compenso sono contenta di aver trovato una persona che come me ha un senso di soddisfazione quando finisce un prodotto! Non so perchè succeda!! In fondo poi lo devi ricomprare.. ma mi dà un’idea di “ordine”:
    E poi così posso provare qualcosa di nuovo!;)

    Liked by 3 people

Rispondi

