La prova di questi prodotti in realtà nasce da una mia svista: ho comprato in vacanza a Vienna questo cofanetto convinta di provare la marca Dr. Alkaitis (sulla quale riuscirò un giorno a mettere le mani). Potrei accampare scuse quali “ero in un altro paese” o “il mio uomo mi da i secondi contati quando faccio shopping bio (cosa verissima)” ma la realtà è che leggendo quel DR. ero così euforica di aver scovato ad un prezzo così ragionevole un kit di prova di un high brand quale Alkaitis che mi sono autoconvinta il Dr.Hauschka fosse Alkaitis e l’ho acquistato. Poi ho scoperto a mia volta che Dr. Hauschka è un high brand utilizzato addirittura da star del calibro di Jessica Alba *uh la la*

Avendo poi un indole da gazza ladra (ma per le mie amiche più da pavone egocentrico) sono attirara da qualsiasi superficie autoriflettente/sbrilluccicante/GLITTERGLITTERGLITTER e come potevo lasciare questa bellissima latta compatta con logo in rilievo sullo scaffale?

image

Ma veniamo ai fatti.

Il kit costa 11.50€ presso un supermercato viennese di cui (non linciatemi) non ricordo il nome: in realtà su internet ha prezzi davvero disomogenei…dai 25£ del sito ufficiale Dr.Hauschka, ai 13€ ai 35€ di alcuni e-commerce, mistero.

Appena si scopre il coperchio troviamo un manuale (in tedesco e inglese) dove vengono introdotte le proprietà e gli usi corretti dei prodotti che contiene il kit, oltre ad un accenno di storia della casa cosmetica.
image


Cosa comprende il kit?
6 mini size per provare ben 6 prodotti diversi specifici per pelli normali, secche e sensibili (so di avere la pelle grassa ma un po’ per mera curiosità un po’ per regalare qualcosa a mia madre che ha la pelle secca, con couperose e sensibile ho deciso di acquistarlo) : 3 creme per il viso, un tonico, un detergente/esfoliante e un latte detergente.
image

Le creme sono di tre diverse formulazioni (tutte però contengono alcool cosa che la mia pelle non sopporta in generale) per rispondere a diverse esigenze di pelli normali, secche e sensibili:

    • Rose day cream, questa crema è un pastone vero e proprio! pensata per idratare, proteggere ed ammorbidire la pelle portandola ad uno stato di perfetto equilibrio. Con estratto di petali di rosa, estratto di boccioli di rosa, olio di avocado e burri karite. Se odiate l’odore di rose è inutile avvicinarvisi ma devo dire che fa quello che promette (su di una pelle secca) e siccome sul mio viso stava semplicemente aggiungendo olio ad altro olio ho preferito usarla nelle zone secche del mio corpo: le braccia e le gambe…posso assicurarvi che ha davvero rimesso a nuovo le zone secche come il sahara e le ha lasciate morbide morbide.
    • Quince day cream, questa crema dovrebbe essere la più leggera delle tre perché formulata per pelli miste con zone secche, promette di formare uno strato protettivo sulla pelle per proteggerla e mantenerla idratata. Con un mix di cere e una montagna di olii: di jojoba, di albicocche ed avocado. Non credo assolutamente sia adatta ad una pelle mista per via del mix di cere che Sì, formano uno strato protettivo sulla pelle ma, almeno sulla mia, non la lasciano respirare. Io la vedo mooooolto più indicata per pelli sensibili che per pelli miste.
    • Revitalising day cream, è una vera e propria emulsione che dovrebbe incoraggiare le pelli secche a produrre il loro naturale apporto di sebo rivitalizzandole e illuminandole. Con estratti botanici di carote e nocciole e con olio di mandorle dolci, olio di germe di grano e olio di albicocca. Questa è senza dubbio la migliore delle tre per le pelli secche: idrata davvero la pelle senza creare fastidiosi film cerosi…ovviamente non è adatta alla mia pelle grassa (ha aiutato la mia pelle a buttare fuori tutto il suo “favoloso”untume) ma neanchs su mia madre ha fatto miracoli dunque et un prodotto sní.


Gli altri prodotti del kit completano la routine viso:

  • Tonico, il tonico è un prodotto che normalmente non utilizzo dunque ho avuto qualche difficoltà a farlo entrare nella mia rountine ma questo è davvero ottimo. Anche per la mia pelle grassa questo tonico è stato perfetto: come promette restringe I pori, mantiene la giusta idratazione facendo sentire ed apparire la pelle sana e pulita supportando il tono e l’elasticità della pelle. Ovviamente però non lo comprerei full size perché sono contro I’acquisto di tonici in generale.
  • Soothing cleasing milk, questo latte detergente è stato utilizzato una sola volta da me e rubato successivamente da mia madre che lo custodisce come suo tesoro personale delle grandi occasioni: rimuove le tracce di makeup senza alterare l’idratazione della pelle e calmando le pelli sensibili ( come quella di mia mamma). Con olio di jojoba, mandorle dolci e argilla. Su di me è stato terribile (mi ha lasciato la mia pelle grassa unta come un fritto misto di pesce della domenica) ma mia madre e la sua pelle con couperose, secca e sensibile lo amano! dice che le rende la pelle liscia, compatta e pulita senza arrossarla…dunque promosso senza riserve! Lo ricomprerebbe senza dubbio.
  • Cleasing Cream, lui è l’unico prodotto di tutto il kit che ricomprerei immediatamente senza sconti full size pur avendo una pelle grassa. Questo detergente in realtà è un esfoliante che pulisce, fortifica e rinfresca la pelle sensibile (anche quella grassa!) minimizzandone I pori. L’aspetto e l’odore non sono dei migliori (vedere foto) ma posso dirvi che usare questo prodotto è una coccola vera e propria: la pelle risulta tonica e perfettamente detersa senza lo stress che riporta la pelle con I soliti scrub aggressivi. L’esfoliazione è data da granelli di mandorle dolci e di uniti al potere calmante della calendula e della camomilla.Davvero un prodotto unico e valente: lo voglio in full size!

image

Qui le consistenze diverse di tre prodotti: in alto l’esfoliante/detergente, in mezzo la Rose day cream ed in basso l’emulsione (chs sembra quasi acqua in confronto al pastone della rose day cream!)

image

Sinceramente tornando indietro cercherei lo stesso cofanetto ma per pelli grasse perché devo dire che l’elevata qualità dei prodotti si nota ma vorrei provare qualcosa di realmente adatto alla mia pelle.
Ma voi avete mai provato questi prodotti? Conoscevate questo brand? buon splama spalma 😉

15 pensieri su “Kit di prova Dr.Hauschka per pelli normali, sensibili e secche: vale tutti quei soldi?

  1. Ho provato qualcosa ai tempi delle box (quelle con cui ti mandavano un tot di prodotti di medio alta gamma per 15€ al mese circa), ma non hanno lasciato il segno indelebile su di me… infatti non ricordo neanche cosa ho provato di preciso!!!

    Liked by 1 persona

      1. ahahahahaha compagna di tichiaggine!!! siii anche io la stessa cosa per gli idrolati penso chs siano degli oli essenziali allungati che md li fanno pagare uguale agli oli ahahahahaha mettiamo I soldini di parte da spendere in cose più consistenti come balsami o creme u.u

        Liked by 1 persona

  2. Io utilizzo molto il tonico in generale.. Mi piace tantissimo!! Dopo il lavaggio dovrebbe riequilibrare il ph della pelle.
    A me piace il tonico con erogatore a spary, lo spruzzo e mi da una sensazione di freschezza.. avendo la pelle mista grassa ultimamente metto il tonico e il contorno occhi e poi basta.. in giornate fredde anche una cremina.
    Per ora quelli che ho provato li ho pagati 3,50 – 4,00€ per 100 ml!
    Sto meditando ( acquistando eheh XD) il tonico purificante Dr. Hauschka insieme ad altri prodotti sempre Dr. Hauschka da un sito tedesco.. il primo tonico per il quale spendo di più ma speriamo che ne valga la pena!!!
    Parola di Tirchiona ahahahah!!

    Bellissimo il tuo blog, io anche ho cominciato a condividere le mie passioni sul blog e su instagram 😀 ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

